L’estate volge ufficialmente al termine e pian piano si ritorna alla routine quotidiana.

Riaprono le scuole, ricomincia il campionato di calcio, i canali televisivi riprendono a trasmettere i programmi interrotti prima delle vacanze estive.

Per molti la parola “vacanza” è sinonimo di ferie, di pausa dal lavoro, un periodo per rigenerarsi prima di dare inizio ad un nuovo anno lavorativo. Ma questo periodo per tanti altri è anche un’occasione per fare il punto della situazione, mettere a fuoco e pianificare il proprio futuro, anche professionale.
C’è chi inizia l’università, un impegno che lo porterà negli anni a porre uno alla volta i tasselli per costruire la propria strada e c’è chi invece si adopera nel trovare un lavoro più appagante o ancora cercarne uno per la prima volta.
E come tutte le diete che iniziano il lunedì, primo giorno della settimana, anche chi è alla ricerca di un’occupazione, di una nuova attività o di nuovi stimoli e cambiamenti, sceglie con maggior frequenza tra tutti periodi dell’anno il mese di settembre.
Non sempre però chi vuole dare una svolta alla propria vita sa come farlo o da dove cominciare, rischiando così di perdere tempo ed energie brancolando nel buio.

Se anche tu desideri un nuovo inizio e sei alle prese con la ricerca di un lavoro e dei canali giusti per farlo, o sei impegnato con la stesura del tuo CV o hai bisogno di una mano nell’individuare la professione più adatta a te, contattaci per avere consulenze individuali e personalizzate che si addicano alle tue esigenze. Benessere & Sicurezza offre diversi servizi di orientamento e ricerca del lavoro, privilegiando la modalità on-line (per saperne di più sulla consulenza on-line, clicca qui).

E’ giunto il momento di ricominciare! 😉