chi  sono

ELISA cORSA

sono una Psicologa del Lavoro e mi occupo del benessere delle aziende e delle persone.

Credo che investire nella promozione della salute, nello sviluppo e nella crescita sia la mossa vincente per essere soddisfatti della propria vita affettiva, sociale e lavorativa.

Amo lavorare con le persone affiancandole nella riscoperta delle loro risorse e del loro potenziale, supportandole nel raggiungimento degli obiettivi personali e professionali, guidandole verso il miglioramento delle abilità sociali e delle competenze trasversali.

Benessere&Sicurezza, in collaborazione con società di consulenza, propone soluzioni volte a soddisfare ogni esigenza:

  • Risorse Umane. Attività di consulenza organizzativa, psicologica e sportiva per potenziare e favorire le performance aziendali, manageriali e personali.
  • Sicurezza sul Lavoro. Consulenza a 360 gradi per la tutela della salute nei luoghi di lavoro.
  • Formazione Finanziata. Per garantire la crescita e la formazione continua attraverso i Fondi Interprofessionali.

la mia formazione

Percorso di studi, Master e corsi professionali.

Continua a piantare i tuoi semi, perché non saprai mai quali cresceranno, forse lo faranno tutti.
(A. Einstein)

Dopo la laurea in “Psicologia dei gruppi e della comunicazione sociale” presso l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti, ho proseguito la mia formazione lasciandomi guidare da ciò che mi appassionava e mi regalava emozioni. Ho quindi frequentato prima un Master in “Esperto in gestione e sviluppo delle risorse umane e manager della formazione”, poi il corso in “Practictioner in PNL”.
I corsi in “Psicologia giuridica e psicopatologia forense” e “Psicodiagnostica”, così come il master in “Psicologia dello sport” hanno allargato i miei orizzonti ed ampliato le mie conoscenze e competenze.
Ma la formazione continua, i corsi di aggiornamenti, i convegni e i seminari mi hanno permesso di crescere e di migliorarmi giorno dopo giorno, grazie anche all’incontro con i tanti colleghi e altri professionisti con cui condivido lo stesso interesse per le risorse umane e il benessere organizzativo. Da anni partecipo a corsi sui “Rischi psicosociali sul lavoro”, “Tecniche di rilassamento”, “Selezione del personale”, “Sicurezza sul lavoro” giusto per citarne alcuni.
Se si coltiva il desiderio di conoscere il mondo che ci circonda, non si smetterà mai di crescere e imparare.

“Non esistono condizioni ideali in cui scrivere, studiare, lavorare o riflettere, ma è solo la volontà, la passione e la testardaggine a spingere un uomo a perseguire il proprio progetto”

– Konrad Lorenz

CONTATTACI